Piu di 20 outfit solo con 7 capi !
Cosa vuol dire guardaroba capsula?
Un guardaroba capsula è un set di 6-10 capi di abbigliamento appositamente selezionati. Ogni articolo si abbina organicamente e stilisticamente all'altro della capsule. Non devi più preoccuparti di cosa indossare: prendi ciò che è già pronto, indossalo e corri in ufficio o a un incontro .
Come creare guardaroba capsula. Ecco alcuni passagi importanti:
- Abbinamento. Tutti vestiti senza eccezioni devono essere combinate tra loro, per massimizzare il numero di outfit realizzabili
- Scelta dei colori. La capsula dovrebbe contenere 1-2 colori di base combinati tra loro e 1-2 colori vivaci, con i quali è necessario cercare di enfatizzare il colore degli occhi, della pelle o dei capelli.
- Diversità. Scegli i capi di diverse categorie per ottenere più look. Non ha senso avere 3 pantaloni e 7 camicie: è meglio combinare pantaloni, gonna e sopra diversi tipi di camicie, top e maglioni.
- Tessuti. Poiché l'idea di un guardaroba capsula è quella di possedere alcuni capi di abbigliamento che possono essere indossati in modi diversi, i singoli pezzi si indossano molto. Pertanto, è una buona idea scegliere capi di abbigliamento ben fatti e che continuino ad avere un bell'aspetto nonostante l'usura.
- Forme e motivi classici. Mentre alcuni tagli e modelli di abbigliamento vanno dentro e fuori moda, altri sono considerati "classici" perché non datano. È saggio scegliere capi classici per un guardaroba capsula, poiché chi li indossa intende conservarli per un certo numero di anni.
Cartamodelli utillizati :
- Cartamodello blazer Giorgia
- Cartamodello cardigan Cameron
- Cartamodello camicia Ingrid
- Cartamodello abito Greta
- Cartamodello pantaloni Hilary
- Cartamodello gonna Vanda
- Cartamodello t-shirt Ada ( trasformata in una t-shirt oversize )